PREVENTIVO GRATUITO 💬
Detrazioni Fiscali
Scopri come ottenere vantaggi fiscali sui nuovi impianti di aria condizionata.
(La percentuale si applica sulla spesa totale)
Sostituzione per Risparmio Energetico
Per usufruire del rimborso del 50% è necessario possedere un impianto già esistente e sostituirlo con uno di una classe energetica migliore. Anche in questo caso se la sostituzione viene effettuata in una "seconda casa", la detrazione sarà del 36%.
Nuova Installazione
Per avere accesso a questo rimborso del 50% è sufficiente installare un nuovo impianto di aria condizionata ed effettuare il pagamento con un "Bonifico ai fini di Ristrutturazione". Se l'installazione viene effettuata in una "seconda casa", la detrazione sarà del 36%.
Limite di spesa: C'è un limite massimo di spesa ammissibile per beneficiare della detrazione per ristrutturazione, che è di 96.000 euro. Questo limite si riferisce alla somma di tutte le spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione, quindi non solo per il climatizzatore. Mentre la detrazione massima per ecobonus è di 30.000€.
Recupero della detrazione: La detrazione viene recuperata in 10 anni, sotto forma di rimborso o riduzione delle tasse da pagare.
Pratica ENEA: Obbligo entro 90 giorni di comunicazione dati ENEA attraverso apposita procedura telematica.
Metodo di Pagamento: Necessario effettuare il pagamento tramite BONIFICO PARLANTE PER DETRAZIONE FISCALE (seguendo le istruzioni riportate in fattura).
Per ulteriori informazioni contatta il tuo commercialista. Le informazioni fornite sono soggette a cambiamenti